Italian (IT)
Per gentile concessione di Apple Park Visitor Center

Tech Tour

Questa escursione di due giorni vi porterà al fianco delle menti più brillanti che sviluppano le rivoluzionarie tecnologie del domani

Inizio:University of California, Berkeley
Fine:Santana Row
2 - 4Giorni,10Fermate,86Miglia
University of California, Berkeley
Galen Rowell/Getty Images
Exploratorium, San Francisco
Per gentile concessione dell’Exploratorium
Pod Room
––––
Menlo Park: sede di Facebook
Jonathan Clark/Getty Images
Palo Alto
––––
Jin Sho
Natasha Breen/Getty Images
Googleplex, Mountain View
Alanna Hale
Computer History Museum
Alanna Hale
Apple Park Visitor Center
Amy Osborne/Getty Images
Santana Row
Alacatr/Getty Images
Fermata 1

University of California, Berkeley

2180 Milvia St, Berkeley

La storia della University of California di Berkeley risale al 1868 e da oltre 150 anni questa università prepara le menti più brillanti della nazione. La scuola è famosa per la sua storia di attivismo sociale ma anche per aver contribuito alla scena tecnologica della Bay Area (tra i laureati si ricordano il co-fondatore di Apple Steve Wozniak e Gordon Moore di Intel). Passeggiate nell’adorabile campus in cui i giardini ben curati incorniciano edifici in stile Beaux Arts circondati da sentieri ombreggiati. Nelle giornate limpide, il Lower Fire Trail in Strawberry Canyon offre una splendida vista del Golden Gate Bridge. Se avete bimbi piccoli al seguito, non perdetevi la The Lawrence Hall of Science, dove i bambini possono partecipare a sfide di ingegno o provare a lanciare un razzo.

Pianificate il vostro viaggio

Fermata 2

Exploratorium, San Francisco

Pier 15, The Embarcadero, San Francisco

Sito sul movimentato Pier 15 di San Francisco, il popolare Exploratorium invita gli ospiti a sperimentare la scienza in prima persona: stare in piedi su una nuvola di nebbia o camminare nel Tactile Dome completamente al buio. Date un’occhiata ai sei spazi del museo come l’area Tinkering dove potrete vedere lo staff del museo creare meraviglie e dove anche voi potrete interagire. Nella galleria denominata "Living Systems" osservate i moscerini della frutta e le cellule staminali sotto un potente microscopio, oppure lasciate che i bambini “pedalino” azionando una macchina che simula un gioco gigante e vivace di salto della corda. Salite le scale verso la Fisher Bay Observatory Gallery per godervi una vista magnifica sulle barche, sulle navi da carico e sui traghetti, oltre che sul vicino Bay Bridge e sulle Treasure and Yerba Buena Islands. Non perdetevi per nessun motivo il cubo in vetro che funge da osservatorio proprio in fondo al molo.

Pianificate il vostro viaggio

Fermata 5

Palo Alto

250 Hamilton Ave, Palo Alto

La Stanford University è molto più del semplice centro geografico della città: è il cuore e l’anima di Palo Alto. L’istituzione accademica domina il panorama (prati ben curati, architettura romanica) e la cultura in generale (liberi pensatori, idee innovative). Il campus è aperto ai visitatori e consente di fare bellissime passeggiate. Mentre siete in città, fermatevi a scattare una foto allo Hewlett-Packard Garage, ora monumento storico ufficiale della California, dove due ex alunni diedero vita al primo colosso tecnologico della Silicon Valley. Vi serve del caffè? Caricatevi lungo la strada con un Blue Bottle Coffee Americano da HanaHaus, caffetteria e spazio di lavoro perfetto per “stimolare nuove idee”.

Pianificate il vostro viaggio

Fermata 7

Googleplex, Mountain View

1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View

La Silicon Valley è divenuta famosa grazie ai semiconduttori al silicio, prodotti per la prima volta a Mountain View negli anni ‘50. Oggi la città continua a essere un polo tecnologico all’avanguardia. Vedete dove è stato sviluppato il motore di ricerca più popolare del mondo nell’ampio campus Google (gli edifici saranno anche privati, ma tutti sono liberi di passeggiare per i prati). Cercate i Googler su bici gialle e in automobili con guida autonoma ed esplorate l’Android Garden, punteggiato di statue stravaganti.

Pianificate il vostro viaggio

Fermata 8

Computer History Museum

1401 N Shoreline Blvd, Mountain View

Ironicamente la vostra prima impressione della Silicon Valley (fucina di geni della California settentrionale, a sud della San Francisco Bay), potrebbe essere il suo bel panorama, grazie alle sue rigogliose colline verdi. Ma la vostra attenzione verrà attratta presto anche dalle meraviglie artificiali del Computer History Museum di Mountain View. Scoprirete la nascita del computer, le auto senza pilota, ed eroi della tecnologia come Ada Lovelace, una matematica inglese. Non perdetevi l’affascinante esposizione dedicata alla semisconosciuta storia di Colossus, un dispositivo elettronico sviluppato da ingegneri e matematici britannici per decifrare i codici segreti, che facilitò la vittoria della seconda guerra mondiale.

Fermata 9

Apple Park Visitor Center

10600 N Tantau Ave, Cupertino

La sede centrale di Apple è off-limits ma l’Apple Park Visitor Center a Cupertino è aperto agli ospiti che potranno acquistare souvenir esclusivi. Ammirate la sbalorditiva struttura: un tetto curvo in fibra di carbonio sembra librarsi sulle pareti di vetro immacolato. Fermatevi nella caffetteria per un caffè o un tè che, naturalmente, potranno essere ordinati tramite un iPad. Inoltre, nei pressi dell'Apple Campus, vi consigliamo di fermarvi al BJ’s Restaurant and Brewhouse. BJ’s, il ristorante più vicino alla sede centrale di Apple, è tanto popolare fra i dipendenti del marchio della mela da essere considerato parte dello stesso campus.

Pianificate il vostro viaggio

    Fermata 10

    Santana Row

    333 Santana Row #1015, San Jose

    Lo shopping più chic lo potrete fare presso la Santana Row di San Jose. Negozi di alto livello come Gucci e Ted Baker si mescolano con altri punti vendita di tendenza come Warby Parker e Bonobos. Se non siete dell’umore giusto per spendere camminate semplicemente in giro e ammirate il bellissimo design della zona. Le strade pedonali sono affiancate da vadi di viole e antiche fontane decorate con piastrelle blu, mentre sculture degli artisti francesi André Dumonnet e Christine Foulché arricchiscono l’esperienza. Se prendete in considerazione le spese pazze nella Silicon Valley, visitate il principale showroom di Tesla per un giro sull’elegante Model S o sulla Roadster.

    Pianificate il vostro viaggio

    #ROADTRIPCALIFORNIA

    Taggate #ROADTRIPCALIFORNIA su Instagram se volete che il vostro viaggio sia ricondiviso sulla nostra pagina.

    Scatti on the road

    Scoprite di più sulle straordinarie località incluse in questo road trip. Pronti a pianificare il vostro viaggio? Stampate l'itinerario o disegnate la mappa della vostra avventura: si parte!

    Fermata 1University of California, Berkeley
    2180 Milvia St, Berkeley
    Fermata 2Exploratorium, San Francisco
    Pier 15, The Embarcadero, San Francisco
    IN EVIDENZAMenlo Park: sede di Facebook
    1 Hacker Way, Menlo Park
      Fermata 5Palo Alto
      250 Hamilton Ave, Palo Alto
      Fermata 7Googleplex, Mountain View
      1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View
      • Googlehttp://www.google.com/about/company/
      Fermata 8Computer History Museum
      1401 N Shoreline Blvd, Mountain View
      Fermata 9Apple Park Visitor Center
      10600 N Tantau Ave, Cupertino
        Fermata 10Santana Row
        333 Santana Row #1015, San Jose

        Noleggio auto e caravan

        LE AZIENDE DI NOLEGGIO AUTO E CARAVAN AFFIDABILI RENDONO IL VOSTRO VIAGGIO MOLTO PIÙ SEMPLICE

        Avis Rent a Car
        Enterprise Rent a Car
        Hertz Rent a Car
        Budget Rent a Car
        Payless Car Rental
        Zip Car
        Alamo
        National
        Thrifty
        Dollar
        Fox Rent a Car
        Sixt Rent a Car
        Advantage OPCP
        Silver Car
        E-Z Rent a car
        Midway Car Rental
        Mex Rent a Car
        United Auto Rental
        Auto Distributors
        Cruise America
        El Monte RV

        Altro da esplorare