Italian (IT)
Seth K. Hughes/Getty Images

SoCal Stargazing Tour

Contemplate l’infinito sotto una volta di stelle scintillanti in questo viaggio che inizia a San Diego, attraversa una catena montuosa e termina nel deserto.

Inizio:San Diego
Fine:Twentynine Palms
2 - 4Giorni,8Fermate,230Miglia
San Diego
Axel Schmies/Getty Images
Julian
California California/Alamy
Observer's Inn
Kevin Key/Getty Images
Borrego Springs
Dan Barr/Getty Images
Borrego Palm Canyon Campground
Sam Antonio Photography/Getty Images
Joshua Tree National Park
Schroptschop/Getty Images
Sky’s the Limit Observatory
Mimi Ditchie Photography/Getty Images
Twentynine Palms
Radu Negrean/Getty Images
Fermata 1

San Diego

1600 Pacific Hwy, San Diego

San Diego è una delle più assolate destinazioni della California. Questa città sul lungomare straripa di eccezionali esperienze culinarie, eccezzionali le birre artigianali, avventure all’aperto, divertimento familiare e shopping di qualità. Esplorate sobborghi particolari come Little Italy, il Gaslamp Quarter, l' East Village, North Park e Old Town. Dirigetevi poi verso Balboa Park per una giornata nei musei o per vedere i panda giganti al San Diego Zoo. Godetevi anche una giornata in acqua su una delle molte spiagge della città, come Ocean Beach, Mission Beach o Pacific Beach. Potete noleggiare tavole da surf con le pagaie o kayak nella scintillante Mission Bay.

Nelle vicinanze non dimenticatevi anche La Jolla, il SeaWorld San Diego, il Maritime Museum o qualcuna delle famose birrerie artigianali di San Diego.

Fermata 2

Julian

2129 Main St, Julian

La città risalente ai tempi della Corsa all’oro di Julian, nella contea orientale di San Diego, è particolarmente apprezzata dagli appassionati di torte di mele per i suoi traboccanti frutteti e la squisita frolla delle sue torte. Ordinatene una fetta alla Julian Pie Company, alla Mom's Pie House o alla Apple Alley Bakery ma non dimenticatevi di lasciare un po’ di spazio nella vostra pancia per assaggiare le frittelle di mela, le ciambelle di mela e il sidro di mela. Una volta sazi concedetevi un tour della Eagle and High Peak Mine di Julian, dove potrete scoprire la storia della Corsa all’oro degli anni attorno al 1870. Fermatevi nel Pioneer Museum per ammirare tantissimi reperti d'epoca. Visitate anche la Julian Station, uno stabilimento di imballaggio di mele convertito in centro commerciale che oggi ospita sale di degustazione di prodotti Golden Coast Mead e Julian Hard Cider.

Organizzare la visita

IN EVIDENZA

Observer's Inn

3535 CA-79, Julian

Anadate all'Observer’s Inn, un bed & breakfast a tema astronomico che vanta ben tre telescopi da ricerca. Ogni sera, il gestore della locanda Michael Leigh offre "Tour del cielo" di un'ora dal suo osservatorio sul tetto.

Fermata 4

Borrego Springs

786 Palm Canyon Dr, Borrego Springs

I vasti cieli e le notti nere come la pece di Borrego Springs le hanno fatto guadagnare l’onore di essere la prima località designata in California come International Dark Sky Community. Circondata da montagne e ubicata al centro dell’Anza-Borrego Desert State Park, che copre oltre 240.000 ettari, la piccola cittadina è schermata in modo unico dai riflessi delle luci urbane, rendendola un luogo ideale per scrutare il cielo stellato notturno. Anche alla luce del sole c’è molto di bello da vedere. Prendete la macchina per vedere le sculture Sky Art di Borrego Springs, una serie di fantastici animali di metallo di Ricardo Breceda, tra cui antichi cammelli e una tigre dai denti a sciabola. Raggiungete a piedi l’oasi di palme nel Borrego Palm Canyon o fate un’escursione attraverso The Slot, uno stretto canyon di siltite scolpito dall’acqua e dal tempo. Prenotate un giro presso Borrego Night Sky Tours e unitevi all’astronomo Dennis Mammana per un’escursione di due ore. Se invece preferite semplicemente ammirare le stelle, non c’è nessun posto nel parco che non vada bene, ma i club di astronomi affluiscono alla Little Blair Valley per i suoi cieli puliti. Altri punti preferiti sono la Culp Valley e il Mountain PalmSprings Campground ma, a seconda delle condizioni del momento, potrebbe essere necessario un mezzo a quattro ruote.

Fermata 6

Joshua Tree National Park

Joshua Tree National Park

Il Joshua Tree National Park è abbastanza piccolo da poter essere percorso in mezza giornata. Ci vorrà però molto più tempo per godervi questa terra di giardini di cactus, varietà di yucca e fotogeniche pile di massi. Non perdetevi il Cholla Cactus Garden, dove centinaia di cactus “teddybear cholla” popolano uno sfondo di colline viola. Nel lato nord del parco, dove le quote sono più elevate, vi meraviglierete di vedere filiformi Joshua tree simili a fumetti (in realtà sono una yucca, non un albero). Al White Tank Campground fate una passeggiata all’Arch Rock, grazioso arco di granito color avorio. Vagate lungo il sentiero attorno a Skull Rock per vedere le sue nicchie e grotte in miniatura, scavate nel corso di ere, oppure fate un’escursione fino alla vetta di Ryan Mountain, di 1.664 metri di altezza, per godervi le viste panoramiche di Wonderland of Rocks e le vette più alte della California meridionale. Indipendentemente da come trascorrete la giornata non potete perdervi la sera lo straordinario spettacolo del manto stellato di questo deserto. Quando arriva la sera scegliete un punto per distendere una coperta vicino alle stravaganti formazioni rocciose di Cap Rock.

Fermata 7

Sky’s the Limit Observatory

9697 Utah Trail, Twentynine Palms

Ogni sabato sera, quando non c'è luna piena, ha luogo l'improvvisato "star party" presso lo Sky’s the Limit Observatory and Nature Center, ubicato appena fuori dall’ingresso nord-est del Joshua Tree National Park nella cittadina di Twentynine Palms. Portate una sedia da giardino, un binocolo e unitevi alla moltitudine di astronomi dilettanti che preparano i loro telescopi per godere dello spettacolo unico delle stelle del deserto. Quando invece la luna piena oscura le stelle, il centro organizza programmi culturali con musica e racconti del cielo narrati da nativi americani e da storici del deserto. Questa organizzazione non-profit mantiene il suo campus aperto 24 ore su 24, ispirando gli amanti delle stelle e gli astro-fotografi accomunati dalla passione per l'osservazione notturna del cieli nel deserto. Gli eventi speciali del centro includono osservazioni al telescopio, passeggiate tra i fiori selvatici e un festival autunnale dedicato ai cieli notturni.

Organizzare la visita

    Fermata 8

    Twentynine Palms

    6136 Adobe Rd, Twentynine Palms

    Potreste conoscere la città del deserto di Twentynine Palms come il luogo per prendere la navetta Roadrunner per il Joshua Tree National Park. Forse ne avrete sentito parlare come la sede del Sky’s the Limit Observatory and Nature Center o della più grande base di addestramento del Corpo dei Marines al mondo. Negli ultimi anni la cittadina ha attratto una comunità diversificata di artisti che hanno preso casa nel tentacolare deserto del Mojave. La 29 Palms Art Gallery è ospitata in un rustico edificio nell’Oasis of Mara. Espone le opere della corporazione di artisti locali, organizza mostre e vende prodotti d’artigianato ispirati al deserto. Il 29 Palms Creative Center propone corsi di arte vasaia e pittura ad artisti di ogni livello. Il più insolito centro artistico della città è la Glass Outhouse Gallery, che ospita incontri d’arte mensili e, come suggerito dal nome, ha un vero e proprio gabinetto esterno di vetro. Per ammirare opere d’arte diverse, recatevi allo Smith’s Ranch Drive-in, uno degli ultimi drive-in originali, che dal 1954 permette di guardare film in auto gustando popcorn.

    #ROADTRIPCALIFORNIA

    Taggate #ROADTRIPCALIFORNIA su Instagram per far comparire il vostro viaggio sulla nostra pagina.

    Istantanea dei viaggi in auto

    Scoprite di più sulle straordinarie località incluse in questo viaggio in auto. Pronti a pianificare il vostro viaggio? Stampate l'itinerario o fate una mappa della vostra avventura per incominciare.

    Fermata 1San Diego
    1600 Pacific Hwy, San Diego
    Fermata 2Julian
    2129 Main St, Julian
    IN EVIDENZAObserver's Inn
    3535 CA-79, Julian
      Fermata 4Borrego Springs
      786 Palm Canyon Dr, Borrego Springs
      Fermata 6Joshua Tree National Park
      Joshua Tree National Park
      Fermata 7Sky’s the Limit Observatory
      9697 Utah Trail, Twentynine Palms

        Noleggio auto e caravan

        Le aziende affidabili di noleggio auto e caravan rendono il vostro viaggio molto più semplice

        Avis Rent a Car
        Enterprise Rent a Car
        Hertz Rent a Car
        Budget Rent a Car
        Payless Car Rental
        Zip Car
        Alamo
        National
        Thrifty
        Dollar
        Fox Rent a Car
        Sixt Rent a Car
        Advantage OPCP
        Silver Car
        E-Z Rent a car
        Midway Car Rental
        Mex Rent a Car
        United Auto Rental
        Auto Distributors
        Cruise America
        El Monte RV

        Altro da esplorare