Italian (IT)
Bartfett/Getty Images

Siskiyou Scenic Byway

Questo viaggio all’avventura nella regione settentrionale della California vi farà ammirare cieli sconfinati e scoprire numerose attrazioni, dalle grotte sotterranee al rafting

Inizio:Tulelake
Fine:Forks of Salmon
2 - 4Giorni,10Fermate,210Miglia
Tulelake
Rose Mary Bush/Getty Images
Lava Beds National Monument
Jeff Goulden/Getty Images
Dorris
Franogueira/Getty Images
Bed & Breakfast Hospitality Inn
Ronnie Kaufman/Getty Images
Montague
––––
Yreka
Rafa Elias/Getty Images
Fort Jones
Berlyn Photography/Getty Images
Five Mary’s Burgerhouse
Luiz Henrique Mendes/Getty Images
Etna
E+/Getty Images
Forks of Salmon
Per gentile concessione di Otter Bar Lodge Kayak School
Fermata 1

Tulelake

591 Main St, Tulelake

Un tempo tranquilla sede della tribù Modoc, la cittadina di Tulelake nella Siskiyou County (che ospita anche il Tule Lake) è ricca di storia. Potete approfondire la conoscenza della zona con una visita al Museum of Local History presso Tulelake-Butte Valley Fairgrounds. Qui ammirerete vari manufatti, come le ciaspole fatte a mano e i fucili da caccia dei coloni. Alla reception del museo potete prenotare una visita del vicino Tule Lake National Monument, dove oltre 18.000 americani di origine giapponese furono reclusi durante la Seconda guerra mondiale. Ascoltate le registrazioni audio per comprendere il dolore sopportato da questi uomini e donne. Alla periferia della città si trova il Tule Lake National Wildlife Refuge. Sebbene i soli panorami delle vette che circondano il grande lago valgano la sosta, la vera attrazione sono gli uccelli. Una breve escursione fino al punto panoramico è il modo migliore per vedere le aquile calve (i mesi con maggiore probabilità di avvistamento sono gennaio e febbraio).

Pianificate il vostro viaggio

Fermata 2

Lava Beds National Monument

1 Indian Well Hqts, Tulelake

Il terreno del Lava Beds National Monument è contrassegnato da frastagliate rocce lunari e sentieri che, apparentemente, non conducono da nessuna parte. Questo accade perché i percorsi presenti in questo luogo partono da una scala sotterranea che dà accesso a una delle oltre 700 grotte del parco. Il Visitors Center è la prima tappa obbligata in cui gli esploratori di luoghi sotterranei potranno prendere il biglietto e noleggiare una torcia. Partite dalla Mushpot Cave, asfaltata e completamente illuminata, o dalla Skull Cave adatta ai principianti e nella quale scale metalliche portano sul piano da cui pendono ghiaccioli per tutto l’anno. Il soffitto del Golden Dome è ricoperto di microorganismi gialli che, essendo resistenti alla caduta dell'acqua, creano un effetto di colore simile a una foglia d’oro. Se non amate le avventure sotto terra concedetevi un’escursione nella Captain Jack’s Stronghold, dove i combattenti Modoc lottarono per proteggere la propria patria, e nel Petroglyph Point, uno degli esempi di arte rupestre dei nativi americani più imponenti al mondo.

Fermata 3

Dorris

307 S Main St, Dorris

The tiny town of Dorris (population 907) is full of Siskiyou County-style small-town charm. The snowy peak of Mount Shasta looms large in the distance, but there’s another towering figure smack in the center of town. An American flag flaps 200 feet off the ground on what was once the tallest flagpole in the United States. Stop in for a bite at El Ranchito, which steams tamales fresh every morning, or A Slice of Heaven, serving authentic German potato salad and homemade pastries. On a side street sits the unassuming Hospitality Inn. An operating hospital until 1964, the inn features antique wheelchair wheels as chandeliers, a maternity ward, and a basement crematorium. Modern touches include an outdoor hot tub, best enjoyed during a light snowfall.

Fermata 5

Montague

1450 Airport Way, Montague

Questa cittadina, che prende il suo nome da un ingegnere della Central Pacific Railroad, Samuel Skerry Montague, originariamente era un deposito di treni. Oggi si è trasformata in una fiorente comunità con forti radici agricole. Visitate il centro di Montague per dare un’occhiata a Shepherd's Dream: qui troverete articoli artigianali realizzati con la lana locale, come materassini da yoga, coperte per bambini e bambole dipinte. Provate qualcosa di diverso alle Mount Shasta Lavender Farms: in estate i campi sono ricoperti dai tipici fiori viola ed è possibile acquistare potpourri, sali da bagno e tè alla lavanda in qualunque periodo dell’anno.

Pianificate il vostro viaggio

    Fermata 6

    Yreka

    701 4th St, Yreka

    Questo luogo famoso per la corsa all’oro segna il confine settentrionale della Shasta Valley. Potete rivivere le sensazioni del passato di Yreka percorrendo Miner Street, dove gli edifici storici oggi ospitano affascinanti negozi e ristoranti. Gustate la specialità del posto (i fagioli arrostiti) e procuratevi qualcosa da leggere allo Zephyr Books & Coffee. I più piccoli adoreranno arrampicarsi sul bancone per ordinare un gelato allo Shasta’s Chocolate Emporium. Gli adulti potrebbero preferire la Etna Brewery and Tap House, che serve birre artigianali biologiche in un ambiente ideale per le famiglie. Non perdetevi il Siskiyou County Museum, dove il biglietto d’ingresso al costo di $ 3 vi permette di ammirare manufatti dei nativi americani, antiche armi da fuoco e una serie di mezzi di trasporto d’epoca nella sua grande galleria all’aperto.

    Pianificate il vostro viaggio

      Fermata 7

      Fort Jones

      11913 Main Street, Fort Jones

      La cittadina di Fort Jones, che prende il suo nome da un ex-avamposto militare, è ora un luogo storico della California. Potrete avere un assaggio della storia della Scott Valley al Fort Jones Museum, che ospita una pietra della pioggia Shasta utilizzata una volta dagli sciamani per fare iniziare o terminare la pioggia. I piccoli ameranno il Gifted Horse Lodge, un negozio al dettaglio, caffè e bed and breakfast in stile rodeo dove potete cavalcare i pony prima di fermarvi per un ricchissimo milkshake.

      Pianificate il vostro viaggio

        IN EVIDENZA

        Five Mary’s Burgerhouse

        11825 Main St, Fort Jones

        Pranzate alla Five Marys "M5" Burgerhouse, con decorazioni American-chic (pensate alle corna appese alle pareti e ai divani in pelle) e hamburger da far venire l’acquolina in bocca, fatti con carne del ranch dei proprietari.

        Fermata 9

        Etna

        119 Diggles St, Etna

        Fate un viaggio nel tempo nella storica Etna. Questa piccola cittadina della Contea di Siskiyou fu fondata attorno al 1870 e vanta ancora numerose strutture originali. Prenotate un soggiorno presso il Collier Hotel, originariamente costruito come un bordello per minatori ma che ora dispone di camere ben arredate con oggetti del periodo. Denny Bar Co., locale ospitato in una vecchia società di investigazioni commerciali, utilizza liquori fatti in casa per dare un tocco particolare ai classici cocktail, mentre Etna Brewing Co. & Brew Pub occupa un impianto di imbottigliamento del XIX secolo chiuso durante il proibizionismo. Etna serve anche da punto di accesso ideale per esplorare la Klamath National Forest e il Marble Mountain Wilderness. Per una giornata indimenticabile iniziate all’Etna Summit Trailhead e percorrete tre chilometri fino a Upper Ruffey Lake. Portate un pranzo al sacco e un costume da bagno per trascorrere qualche ora in acqua prima di tornare indietro.

        Pianificate il vostro viaggio

        Fermata 10

        Forks of Salmon

        14026 Salmon River Rd, Forks of Salmon

        Questa cittadina, dal nome appropriato, si trova dove si incontrano i rami nord e sud del Salmon River. È possibile raggiungere Forks of Salmon solo sulle strette e ripide strade che serpeggiano nella cittadina, ma la ricompensa vale davvero il viaggio. Questa località dalla bellezza selvaggia è un paradiso per i viaggiatori amanti degli sport acquatici o chiunque cerchi di staccare dalla vita cittadina. La Otter Bar Lodge è un rifugio rilassante e una scuola di livello mondiale per il kayak sulle rapide. Iscrivetevi a un programma di sette giorni (tutti i livelli di esperienza sono benvenuti) per migliorare le vostre abilità di uso delle pagaie durante il giorno, rilassatevi nella sauna alimentata a legna nel pomeriggio e godetevi pasti gourmet preparati con ingredienti locali la sera.

        Pianificate il vostro viaggio

        #ROADTRIPCALIFORNIA

        Taggate #ROADTRIPCALIFORNIA su Instagram se volete che il vostro viaggio sia ricondiviso sulla nostra pagina.

        Scatti on the road

        Scoprite di più sulle straordinarie località incluse in questo road trip. Pronti a pianificare il vostro viaggio? Stampate l'itinerario o disegnate la mappa della vostra avventura: si parte!

        Fermata 1Tulelake
        591 Main St, Tulelake
        Fermata 2Lava Beds National Monument
        1 Indian Well Hqts, Tulelake
        Fermata 3Dorris
        307 S Main St, Dorris
        IN EVIDENZABed & Breakfast Hospitality Inn
        200 S California St, Dorris
          Fermata 6Yreka
          701 4th St, Yreka
            IN EVIDENZAFive Mary’s Burgerhouse
            11825 Main St, Fort Jones
              Fermata 9Etna
              119 Diggles St, Etna
              Fermata 10Forks of Salmon
              14026 Salmon River Rd, Forks of Salmon

              Noleggio auto e caravan

              LE AZIENDE DI NOLEGGIO AUTO E CARAVAN AFFIDABILI RENDONO IL VOSTRO VIAGGIO MOLTO PIÙ SEMPLICE

              Avis Rent a Car
              Enterprise Rent a Car
              Hertz Rent a Car
              Budget Rent a Car
              Payless Car Rental
              Zip Car
              Alamo
              National
              Thrifty
              Dollar
              Fox Rent a Car
              Sixt Rent a Car
              Advantage OPCP
              Silver Car
              E-Z Rent a car
              Midway Car Rental
              Mex Rent a Car
              United Auto Rental
              Auto Distributors
              Cruise America
              El Monte RV

              Altro da esplorare