Italian (IT)
©Sarah Reingewirtz/SCNG Via Zuma Wire

Musei particolari

Questo viaggio in macchina da L.A. alla Coachella Valley include di tutto: arte del periodo sovietico e un museo che celebra le classiche hot rod americane.

Inizio:Culver City
Fine:Cabot’s Pueblo Museum
2 - 4Giorni,7Fermate,145Miglia
Culver City
Carlos Chavez/Getty Images
Velveteria
Robert Landau/Alamy
Bunny Museum
Fredric J. Brown
Wally Parks NHRA Motorsports Museum
Rolling Stock/Alamy
Raymond M. Alf Museum of Paleontology
Irfan Kahn/Getty Images
Historical Glass Museum
––––
Cabot’s Pueblo Museum
Fermata 1

Culver City

10808 Culver Blvd, Culver City

Nota in particoalre per i suoi studi cinematografici, Culver City è anche il luogo dove troverete due dei più importanti musei della California meridionale. In una rinnovata armeria del 1949 il Wende Museum of Cold War History conserva artefatti dei Paesi del Blocco Orientale che erano stati portati in salvo dal suo fondatore Justinian Jampol, tra cui la più grande sezione del Muro di Berlino all’esterno della capitale tedesca. Al Museum of Jurassic Technology troverete un assortimento di esposizioni apparentemente non correlate (dadi in decomposizione, personaggi Disney in miniatura) che hanno in comune una sola cosa: la bizzarria del fondatore del museo David Wilson, premiato con l’invidiata qualifica di “genio” della MacArthur Foundation. Per quanto riguarda la produzione cinematografica a Culver City consigliamo i tour negli storici Sony Pictures Studios dove sono stati girati classici come Il Mago di Oz. Parlando di Oz, il restaurato Culver Hotel è il luogo dove la maggior parte del cast del film, tra cui tutti i 124 attori che giocavano a Munchkins, hanno soggiornato durante la produzione.

Pianificate il vostro viaggio

    Fermata 2

    Velveteria

    711 New High St, Los Angeles

    Gli amanti del velluto nero e di Elvis penseranno di essere morti e finiti a Graceland visitando il Velveteria, l’unico museo al mondo dedicato all’arte del velluto. Aperto nel 2013, questo reliquiario di Chinatown è stracolmo di capolavori del genere che celebrano il Re, i presidenti americani e molti altri. Vedrete cani che giocano a poker e un quadro che mette insieme gli UFO e il Bigfoot. Ci sono anche opere che raffigurano clown in lacrime, pin-up e un assortimento di stelle del rock. Preferite Picasso? Provate il Los Angeles County Museum of Art. Ma se quello che vi appassiona sono Elvis, Marilyn Monroe e James Dean sul dorso di un unicorno, il Velveteria è il museo che fa per voi.

    Pianificate il vostro viaggio

    Fermata 3

    Bunny Museum

    2605 Lake Ave, Altadena

    Fate un salto ad Altadena per vedere il Bunny Museum, un autentico "Lepus Louvre" grazie a una bizzarra collezione in continua crescita di più di 35.000 oggetti relativi ai conigli di tutto il mondo: tra questi, nove personaggi che una volta figuravano sui carri da parata della Rose Parade. Anche se non siete abituati ai conigli, il museo, una volta soprannominato “il luogo più saltellante della Terra”, vi aiuterà a sviluppare un più profondo apprezzamento della storia culturale, sorprendentemente ricca e complessa, dei conigli. Ah e se conoscete un museo più grazioso da qualche altra parte, fatecelo sapere. Siamo tutt’orecchi.

    Pianificate il vostro viaggio

      Fermata 4

      Wally Parks NHRA Motorsports Museum

      1101 W McKinley Ave, Pomona

      Non è un segreto: la California meridionale ama le sue auto. La lunga tradizione motoristica della zona viene celebrata al Wally Parks NHRA Motorsports Museum di Pomona. Pieno di oggetti alla Fast and Furious di diverse generazioni, il museo prende il nome da Wally Parks, che contribuì a trasformare il “Drag Racing” su strada in un importante sport professionistico. Potrete ammirare gli storici dragster e hot rod, ma anche le vetture di grandi campioni come lo streamliner Challenger I di Mickey Thompson, la prima automobile guidata da un americano a superare la barriera delle 400 miglia orarie (640 km/h).

      Pianificate il vostro viaggio

        Fermata 5

        Raymond M. Alf Museum of Paleontology

        1175 Base Line Rd, Claremont

        Nel verdeggiante circondario del borgo attorno al college di Claremont, il Raymond M. Alf Museum of Paleontology non si distingue solo per un assortimento di resti di dinosauri, ma è anche l’unico museo accreditato a livello nazionale sul campus di un liceo. Il museo fa risalire le sue origini a Raymond M. Alf, un insegnante delle Webb Schools, la cui collezione privata di fossili crebbe fino a divenire tanto grande che la scuola decise di costruire un museo permanente. L’imponente scheletro di Allosaurus è particolarmente impressionante, così come la Sala delle impronte del museo che presenta una delle maggiori collezioni del Paese di tracce (trackway) fossili (i trackway sono le impronte fossilizzate e altri segni, come il trascinamento della coda, lasciati dagli animali durante un passaggio nell'ambiente).

        Pianificate il vostro viaggio

          Fermata 6

          Historical Glass Museum

          1157 Orange St, Redlands

          I fragili tesori dello storico Museo del vetro nella cittadina di Redlands, celebre per gli agrumi, meritano una visita. La collezione, che ha sede in un palazzo vittoriano del 1903, risale al 1830 e racconta l'evoluzione del vetro americano, una tradizione squisita che si era quasi estinta al momento della fondazione del museo negli anni '70. Il museo espone mostre temporanee di opere realizzate da importanti vetrerie e mastri vetrai. Si tratta di una delle più ampie collezioni di arte in vetro degli Stati Uniti occidentali.

          Pianificate il vostro viaggio

            Fermata 7

            Cabot’s Pueblo Museum

            67616 Desert View Ave, Desert Hot Springs

            Già nel 1941 l’avventuriero e artista Cabot Yerxa iniziò a costruire questo complesso di 35 camere, ispirato agli Hopi nel Desert Hot Springs, caratterizzato da mattoni e materiali da lui stesso trovati nel deserto. Nel Cabot’s Pueblo Museum, le guide turistiche accompagnano e raccontano la storia di Yerxa, che andava dai campi auriferi del Klondike in Alaska ai saloni artistici di Parigi. Fermatevi al trading post per deliziarvi con l’autentica arte popolare delle katsina Hopi e del legno inciso e dipinto Oaxacan.

            Pianificate il vostro viaggio

            #ROADTRIPCALIFORNIA

            Taggate #ROADTRIPCALIFORNIA su Instagram se volete che il vostro viaggio sia ricondiviso sulla nostra pagina.

            Scatti on the road

            Scoprite di più sulle straordinarie località incluse in questo road trip. Pronti a pianificare il vostro viaggio? Stampate l'itinerario o disegnate la mappa della vostra avventura: si parte!

            Fermata 1Culver City
            10808 Culver Blvd, Culver City
              Fermata 2Velveteria
              711 New High St, Los Angeles
              Fermata 3Bunny Museum
              2605 Lake Ave, Altadena
                Fermata 4Wally Parks NHRA Motorsports Museum
                1101 W McKinley Ave, Pomona
                  Fermata 5Raymond M. Alf Museum of Paleontology
                  1175 Base Line Rd, Claremont
                    Fermata 6Historical Glass Museum
                    1157 Orange St, Redlands
                      Fermata 7Cabot’s Pueblo Museum
                      67616 Desert View Ave, Desert Hot Springs
                      • Desert Hot Springshttps://www.visitgreaterpalmsprings.com/blog/post/hot-water-guide-to-desert-hot-springs/

                      Noleggio auto e caravan

                      LE AZIENDE DI NOLEGGIO AUTO E CARAVAN AFFIDABILI RENDONO IL VOSTRO VIAGGIO MOLTO PIÙ SEMPLICE

                      Avis Rent a Car
                      Enterprise Rent a Car
                      Hertz Rent a Car
                      Budget Rent a Car
                      Payless Car Rental
                      Zip Car
                      Alamo
                      National
                      Thrifty
                      Dollar
                      Fox Rent a Car
                      Sixt Rent a Car
                      Advantage OPCP
                      Silver Car
                      E-Z Rent a car
                      Midway Car Rental
                      Mex Rent a Car
                      United Auto Rental
                      Auto Distributors
                      Cruise America
                      El Monte RV

                      Altro da esplorare