Error message

Lingotek profile ID 4 not found.
Giostra Hang Time presso il Knott's Berry Farm
Per gentile concessione del Knott's Berry Farm

Giostre della Knott’s Berry Farm

Mappa regionale della California per Orange County
Giostre della Knott’s Berry Farm
Scegliete tra i classici del Wild West, giostre per bimbi a tema Snoopy e attrazioni da brivido che fanno venire il cuore in gola.

Il Calico Mine Train, in tema Vecchio West, fu la prima grande giostra aperta presso il Knott’s Berry Farm, nel 1960; a quell’epoca, erano delle straordinarie montagne russe “al buio” dotate di minatori animatronici al loro interno. Oggi, il parco a tema Buena Park comprende un’ampia gamma di giostre, dal brivido della spinta della forza G al divertimento per bambini nell’area Camp Snoopy.

Alla frenetica estremità delle giostre, andate a vedere l’HangTime, un “ottovolante che scende in picchiata” nell’area della passerella del parco, dotato di una ripida discesa verticale e sospensioni a mezz’aria, oppure l’Xcelerator, che passa da 0 a 132 km/h in poco più di due secondi. Se vi piacciono le giostre che girano, provate il Sol Spin, dotato di sei bracci rotanti che salgono fino a un’altezza di sei piani. E rimanendo nel tema del Vecchio West del Calico Mine Train, quelle del Ghost Rider sono le montagne russe in legno più veloci della costa occidentale.

Le famiglie con bambini, nel frattempo, apprezzeranno l’area Camp Snoopy, dedicata a giostre basse e la banda di Peanuts. Libratevi nell’aria su una coperta di Linus sul Linus Launcher, sedetevi in una classica giostra oscillante sul Charlie Brown’s Kite Flyer, oppure fatevi un giro sul mite 4X4 del Pig Pen’s Mud Buggies.

Per un brivido apprezzato da tutti, non perdetevi la classica Timber Mountain Log Ride che, come il Calico Mine Train, è dotata di minatori e animali animatronici, ma termina in un sensazionale scivolo acquatico di oltre 12 m. O prendetevi una bella spruzzata sulla giostra con le rapide di un fiume, il Bigfoot Rapids: semplicemente, rilassatevi abbastanza da poter guardare attentamente la vegetazione della giostra che include alberi, arbusti, e fiori selvatici tutti nativi della California.

Spettacolo notturno di fuochi d’artificio al Knott's Berry Farm
Per gentile concessione del Knott's Berry Farm

Focus: Knott’s Berry Farm

Il boysenberry è una bacca ibrida: è in parte loganberry, lampone e mora e il Knott’s Berry Farm, nel Buena Park, è esso stesso una combinazione unica: un curioso assaggio della storia della California meridionale, cresciuto in un classico parco a tema con tantissimi gusti locali.

La storia del parco a tema è iniziata con la Grande Depressione, quando un agricoltore di nome Walter Knott diede inizio al suo successo coltivando bacche violacee nella sua fattoria di famiglia nella contea di Orange. La sala da tè adiacente, aperta da sua moglie Cordelia nel 1934 che serve pollo fritto e torta al boysenberry, divenne talmente popolare da consentire agli Knotts di aggiungere un’attrazione in stile Vecchio West per tenere occupati i loro clienti durante l'attesa: fu così che nacque il parco a tema. Montagne russe e spettacoli dal vivo furono aggiunti a partire dagli anni ‘50, mentre l’evento dedicato ad Halloween, il Knott’s Scary Farm fu lanciato nel 1974.

La sala da tè adiacente, aperta da sua moglie Cordelia nel 1934 che serve pollo fritto e torta al boysenberry, divenne talmente popolare da consentire agli Knotts di aggiungere un’attrazione in stile Vecchio West per tenere occupati i loro clienti durante l'attesa: fu così che nacque il parco a tema.

Oggi, nel Knott’s Berry Farm potete trovare un’ampia scelta di giostre, spettacoli dal vivo e una versione aggiornata dell’originale sala da tè, il Mrs. Knott’s Chicken Dinner Restaurant. È possibile acquistare marmellate e salse nel negozio vicino o prendere souvenir di Peanuts nel Peanuts Headquarter, situato lungo la passeggiata appena fuori dai cancelli del parco a tema. All’interno del parco, si possono anche gustare prelibatezze a base di bacche, tra cui la gazzosa al boysenberry in un barattolo di vetro presso il Calico Saloon, oppure gelati al boysenberry presso i chioschi del parco. Nelle vicinanze, è possibile rinfrescarsi sugli scivoli e nelle piscine a onde del Knott’s Soak City Water Park, aperto da maggio a settembre. Ci si può anche fermare per la notte presso il Knott’s Berry Farm Hotel, che offre suite a tema Snoopy, altre torte, il tutto a prezzi accessibili (controllate le offerte di pacchetti per camera di hotel + biglietto d’ingresso al parco).

Scoprite altri suggerimenti su cosa vedere, quali giostre provare e cosa gustare presso il Knott’s Berry Farm.