8 sorgenti termali calde della California  vc_hotsprings_travertinehotsprings_st_rf_457954117_1280x640
Kris Wiktor/Shutterstock

8 sorgenti termali calde della California

8 sorgenti termali calde della California
Immergetevi in queste acque termali, piscine minerali e vasche private

Avete bisogno di staccare? Rilassatevi immergendovi nelle acque riscaldate con calore geotermico. Il terreno attivo della California spinge le sorgenti ricche di minerali verso la superficie del suolo creando un luogo di benessere nelle piscine fumanti. Immergetevi e fate evaporare lo stress in queste imperdibili sorgenti, un piccolo assaggio di ciò che offre la California.

Vichy Springs Resort, Ukiah

A due ore a nord di San Francisco, le sorgenti presso il Vichy Springs Resort, che ha ormai quasi 165 anni, hanno la stessa composizione ricca di anidride carbonica delle famose acque di Vichy, Francia. Prenotate un soggiorno di una notte in uno dei cottage, quindi dividete la giornata tra la piscina riscaldata a 40 °C, la piscina olimpionica e i bagni minerali a 32 °C. A mezz'ora di cammino trovate le Chemisal Falls, dove potete tuffarvi nella fredda piscina del torrente. Nelle Vichy Springs si sono tuffati anche personaggi famosi come Teddy Roosevelt, Mark Twain e Jack London.

Sierra Hot Springs Resort & Retreat Center, Sierraville

Nel Sierra Hot Springs resort che si estende per 280 ettari in una valle alpina a nord di Truckee, calde acque minerali si riversano in piscine e vasche private con temperature da 30 °C a 38 °C. La piscina più calda è racchiusa in una grande cupola geodetica con vetro colorato e lucernari, e la "piscina da meditazione" con il fondale in sabbia è perfetta per osservare le stelle. L'estate è la stagione più gettonata, ma un bagno in una frizzante giornata d'inverno è indimenticabile. I terapisti offrono diversi tipi di massaggio, incluso il massaggio Watsu. Piantate la vostra tenda sulla proprietà o prenotate una camera nello storico chalet del 1870.

Wilbur Hot Springs, Williams

A est di Clearlake, Wilbur Hot Springs è una riserva naturale di quasi 730 ettari con sorgenti minerali calde naturali che sono state usate dai Nativi Americani per migliaia di anni. L'acqua sgorga a circa 62 °C, viene incanalata in un "flumarium" in stile giapponese, tre canali artificiali con temperature medie fra 37 °C e 43 °C. L'acqua sgorga continuamente attraverso i canali, senza necessità di utilizzare sostanze chimiche. Prenotate un bungalow, una camera in hotel, o una camerata, e godetevi il fatto che i cellulari siano fuori uso. Una delle parti migliori è aspettare l'eruzione del geyser Fountain of Life, che avviene ogni 45 minuti.

Indian Springs Resort and Spa, Calistoga

I visitatori arrivano in questa cordiale città della Napa Valley per bere le acque termali dalla metà del XIX secolo, periodo di fondazione della città. Uno dei più antichi empori di acque termali di Calistoga, Indian Springs offre trattamenti detox dal 1861. Il famoso bagno di fango prevede l'immersione fino al collo nel fango caldo costituito di cenere vulcanica, lasciato poi indurire. Se non fa per voi, optate per qualche vasca nella piscina olimpionica di acqua minerale, riempita continuamente dai geyser locali. Il Sam’s Social Club Restaurant serve sia all'interno che sul patio la classica wine country cuisine, dopodiché potete passare la notte in un cottage, bungalow o nelle camere che risalgono agli anni ‘30.

Travertine Hot Spring, Bridgeport

In un prato ricoperto di alcali appena fuori la US 395, diverse piscine minerali offrono una vista da cartolina delle montagne frastagliate circostanti. L'acqua termale riscaldata della località rustica è bollente alla sorgente, ma raggiunge una temperatura piacevole scendendo lungo le formazioni di travertino fino alle piscine. Portatevi asciugamani e acqua da bere e nei weekend aspettatevi un po' di affollamento. Per arrivare, guidate sulla US 395 a sud di Bridgeport, quindi girate verso est sulla strada lastricata Jack Sawyer (vicino alla stazione dei ranger) per circa 1,6 chilometri.

The Inn at Benton Hot Springs, Benton

Curate dolori e acciacchi in questa oasi del deserto ricoperta di artemisia a est di Mammoth Lakes, sotto l'ombra dei pioppi neri. Nove vasche all'aperto, alcune di legno di sequoia, altre di fibra di vetro e una di roccia, sono dotate di rubinetti di acqua calda e fredda che vi consentono di controllare la temperatura. Per assicurarsi una piazzola con vasca privata, i camper devono prenotare in anticipo. Sono disponibili anche camere nel bed-and-breakfast. Benton è una vecchia stazione mineraria, ma la regione si è dimostrata molto più ricca di acque minerali che di argento.

Beverly Hot Springs, Los Angeles

Nell'unica spa con sorgente minerale naturale di Los Angeles, nel 1920 i trivellatori alla ricerca del petrolio per caso trovarono l'acqua artesiana a 40 °C. Trovarono H2O ricca di bicarbonato di sodio, ideale per bagni e terapie con acque termali. Iniziate immergendovi nella grande piscina di acqua calda, quindi spostatevi nella piscina di acqua fredda, nella sauna o nel bagno turco. Il massaggio bamboo-fusion è una concessione che vale la pena durante il quale il terapista porterà via lo stress con bastoncini di bambù riscaldati. Lasciate il telefono in auto, qui vige la regola del "silenzio".

The Spring Resort and Spa, Desert Hot Springs

In questa città senza pretese della Coachella Valley, dal sottosuolo sgorgano acque cristalline a 77 °C che riempiono le tre piscine minerali scintillanti con acqua pura liscia come la seta di The Spring. Visitatela per passare una giornata di relax in acqua o l'intero weekend in questo intimo resort tra le palme (prenotate in anticipo per aggiudicarvi una delle nove camere vicino alla piscina). Sarete tentati di stare a bagno tutto il giorno, ma concedetevi del tempo per la sauna finlandese o uno scrub ai sali per tutto il corpo e potrete dire addio alle impurità.

8 sorgenti termali calde della California  Pillars_Outdoor_OR_RD_50003619_1280x640

California: Attività all'aria aperta

REALIZZA I TUOI SOGNI

Parchi nazionali & outdoor
8 sorgenti termali calde della California  VCW_D_Redwood_RedwoodsNP_Hero_downsized
Scoprite la costa settentrionale

Sulla costa nord-occidentale della California si trovano parchi nati per proteggere circa la metà delle sequoie costiere del mondo, alberi che possono raggiungere anche i...

8 sorgenti termali calde della California  VCW_D_Yosemite_Hero_20140503_Yosemite_hero_1280x642_1
Alla scoperta della High Sierra

Famoso per le sue cascate vertiginose e le imponenti pareti di granito, questo parco unico per la sua bellezza, inserito nel 1984 tra i siti patrimonio dell’umanità dall’...

8 sorgenti termali calde della California  VCW_D_DE_T1__DE_DeathValley_Flippen_1280x642_sized
Scoprite il deserto

Death Valley, il più grande parco nazionale degli Stati Uniti esclusa l’Alaska, è un luogo incredibile e magico. L’area del parco si estende su 1,34 milioni di ettari, con...

SPECIAL FEATURE
Visitate questi splendidi parchi: dalla storia della corsa all'oro all'ottava meraviglia del mondo

L’esteso gruppo di parchi pubblici della California potrebbe essere paragonato a una scatola di cioccolatini, composta unicamente da pezzi deliziosi: affascinanti siti storici, destinazioni uniche...

8 sorgenti termali calde della California  McWayFalls_JPB_SP_preview_686x885
Amy Meredith/Flickr
SPECIAL FEATURE
Immergetevi nell'autentica atmosfera californiana

Capelli schiariti dal sole, sorriso perenne sui volti, occhi che scrutano costantemente l’orizzonte alla ricerca del prossimo gruppo di onde da cavalcare... tutti segni dell’inconfondibile spirito...

8 sorgenti termali calde della California  VCW_TI_8_hero_Screen Shot 2014-09-26 at 11.35.53 AM
Windansea Beach, La Jolla