Error message

Lingotek profile ID 4 not found.
Attività sul mare a Long Beach vc_spotlightlongbeach_module1_waterfrontactivities_st_rf_884301394_1280x640
Ron Thomas/Getty Images

Attività sul mare a Long Beach

Attività sul mare a Long Beach vca_maps_losangeles_9
Attività sul mare a Long Beach
Godetevi le spiagge e i corsi d’acqua di Long Beach grazie a queste divertenti iniziative

Con oltre 17 chilometri di costa e splendide baie, Long Beach è il luogo perfetto per divertirsi dentro e fuori dall’acqua. SUP, barca a vela, crociere e romantiche gite in gondola, Long Beach offre attività acquatiche per tutti i gusti.

Spiagge a misura di famiglia

Grazie alla protezione dei frangiflutti costruiti dalla Marina Statunitense durante la Seconda Guerra Mondiale, le spiagge sabbiose di Long Beach sono ideali per le famiglie. Spiagge come Alamitos Beach, Marine Park (conosciuta anche come la spiaggia delle mamme) e Belmont Shore Beach vantano un’infinità di spazi in cui prendere il sole o fare castelli di sabbia e acque tranquille in cui le famiglie con bambini piccoli potranno godersi il mare senza preoccupazioni e rischi.

Sport e tour acquatici

Il kitesurf è sempre stato il vostro sogno segreto? Lo stesso motivo che rende le spiagge di Belmont sicure per i più piccoli, ossia la presenza delle barriere frangiflutti, garantisce ai grandi la possibilità di imparare a praticare il kitesurf senza rischi. SoCal Kitesurfing offre lezioni prova di 90 minuti, mentre Captain Kirks propone una lezione di gruppo di tre ore. A Rainbow Marina è possibile anche noleggiare tavole da SUP, kayak, bici d’acqua, imbarcazioni elettriche Duffy e scooter d’acqua.

Se invece prediligete maggiormente una vacanza a contatto con l'acqua, un tour guidato di 45 minuti dal porto con Harbor Breeze Cruises vi aiuterà a orientarvi in città e a scoprire la storia e la vita marina della costa di Long Beach. Un’altra scelta possibile è il tour di tre ore per guardare le balene. Da dicembre ad aprile potrete ammirare il passaggio della balene grigie, da giugno ad ottobre le possenti balene blu. Per tutto l’anno poi, potrete avvistare delfini, leoni marini e altre specie. Per trovare il prezzo migliore, prenotate online. Non siete ancora soddisfatti? Noleggiate una barca a vela all’Harbor Yacht Club o al Pacific Sailing per un viaggio diurno o notturno all’isola di Catalina.

Sempre lungo la costa, iscrivetevi ad Aquarium of the Pacific 5K ad ottobre, per percorrere (camminando o correndo) un percorso panoramico, adatto a tutti, davanti al Rainbow Harbor e al Queensway Bridge. Bonus: tutti i partecipanti ottengono un voucher da 5$ per entrare all’acquario.

Fuga romantica

Per aggiungere un tocco romantico alla vostra visita, potete optare per una romantica gita in gondola con Gondola Getaway. La gita in gondola ha durata di un’ora ed è destinata a gruppi da due a sei persone per i canali di Naples Island, dove è possibile ammirare dimore milionarie, yacht lussuosi e ponti che collegano i canali. Portate stuzzichini e vino da godervi in barca (a bordo troverete bicchieri e secchiello per il ghiaccio) oppure prenotate un Brunch o una Pizza Cruise. I gruppi più ampi, in città per matrimoni e altri eventi, possono noleggiare più imbarcazioni insieme o la grande “Carolina”, che può trasportare fino a 15 persone. Se siete fortunati, il vostro gondoliere vi dedicherà magari anche una serenata.

Passeggiata in città

I canali di Long Beach sono un’alternativa interessante all’automobile per scoprire la città. Dal Rainbow Harbor, i visitatori possono prendere un Aquabus, un’imbarcazione da 49 posti che fa tappa a Rainbow Harbor, Queen Mary, Hotel Maya e Catalina Landing, o ancora l’AquaLink, un catamarano veloce da 79 posti che passa da Rainbow Harbor, Queen Mary, Vet’s Pier e Alamitos Bay.